Il Blog di Diego Mosna

  • Diego Mosna

    02 settembre 2014

    Il Blog di Diego Mosna

    Commenta

    C’è una Trentino Volley che vince, ben figura e riceve apprezzamenti ancora prima di scendere in campo per cominciare il proprio campionato. E’ quella che in questo periodo sta partecipando al Mondiale Seniores e all’Europeo Under 20 con la maglia della Nazionale Italiana; sì, perché mai come in questa estate la nostra Società ha fornito un numero così alto di giocatori alle principali selezioni azzurre.
    Un dato oggettivo, giusto per farvi capire con quanto orgoglio e piacere scriva questo post: quasi un terzo (8 su 26) degli atleti convocati dall’Italia fra Nazionale Seniores e Juniores provengono da Trento: Emanuele Birarelli, Massimo Colaci e Filippo Lanza stanno disputando il Mondiale in Polonia; Oreste Cavuto, Gianluca Galassi, Simone Giannelli, Tiziano Mazzone e Alberto Polo fanno invece parte del gruppo Under 20 che sta giocando l’Europeo di categoria in Slovacchia con sin qui ottimi risultati (tre vittorie su tre).
    Vedere nostri ragazzi, in particolar modo quelli che abbiamo cresciuto nel nostro vivaio, vestire la maglia dell’Italia mi regala sempre una particolare emozione e una piena soddisfazione: sono la dimostrazione che negli ultimi dieci anni Trentino Volley non ha pensato solo ad allestire una prima squadra che potesse competere (e vincere) in ogni tipo di manifestazione ma ha anche dedicato particolari attenzioni al suo vivaio.
    I frutti di tanto lavoro stanno finalmente venendo a galla; nella rosa che Radostin Stoytchev si trova fra le mani in vista della nuova stagione di SuperLega vi sono infatti ben quattro giocatori nati in regione (Burgsthaler, Fedrizzi, Giannelli e Thei) e altri due (Lanza e Nelli) che sono cresciuti qui con noi: sei tredicesimi del roster.
    Non mi voglio fermare qui: sottolineo un’altra nota particolarmente piacevole  e sfuggita ai media ma che invece merita importante attenzione. Emanuele Birarelli, Tiziano Mazzone e Gianluca Galassi hanno qualcosa di importante in comune oltre a vestire da anni la maglia della Trentino Volley. Sono i capitani (e quindi i simboli, i leader) rispettivamente della Nazionale Italiana Seniores, Juniores e Pre-Juniores. Non era mai successo prima che tutte le tre fasce delle rappresentative italiane fossero vestite da giocatori di un unico Club. Vi sembra poco? E’ la miglior risposta possibile a chi spesso mi chiede lumi sul futuro di questa Società: il domani ce lo stiamo costruendo in casa.

     

    Diego Mosna

0 Commenti

Inserisci il tuo commento







Il Blog di Diego Mosna è un sito web aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. I commenti prima di essere pubblicati sono vagliati dal moderatore che si riserva la messa online.

Non verranno pubblicati:

  • messaggi non inerenti al post principale
  • messaggi privi di indirizzo email
  • messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
  • messaggi pubblicitari
  • messaggi con linguaggio offensivo
  • messaggi che contengono turpiloquio
  • messaggi con contenuto razzista o sessista
  • messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi contattaci.


Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog inseriscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ art. 7 del D.Lgs. 196/2003.
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Diego Mosna.

Eventi & News

vedi tutto+

Post recenti

Iscrizione alla newsletter