Il Blog di Diego Mosna

  • Diego Mosna

    28 ottobre 2013

    Il Blog di Diego Mosna

    1 Commenti

    Grazie a tutti, comunque. Il risultato, inutile negarlo, è stato al di sotto delle nostre aspettative e la prima cosa da fare, in casi come questo, è farsi l’esame di coscienza e capire, in profondità, i propri errori. Abbiamo sfidato una corazzata con mezzi limitati, partendo in ritardo, (tranne poche eccezioni) con poca esperienza, ma lo abbiamo fatto convinti di poter essere uno stimolo al cambiamento. Non al cambiamento fine a se stesso, ma al cambiamento che servirebbe per dare la possibilità al Trentino di affrontare il futuro seguendo una strada diversa. Cioè una strada più libera, più imprenditoriale, meno dipendente dalla macchina pubblica che, come ha dimostrato la vittoria del centro sinistra, è anche una grande macchina di consenso. Non siamo stati capaci di farci capire. Ma, e questo mi conforta, abbiamo gettato un seme. Abbiamo avuto l’opportunità di dire che, comunque, avanti così non si può andare. Che un nuovo passo alla nostra Autonomia si impone. E spero che Ugo Rossi, al quale riconosco di aver condotto la campagna elettorale senza eccessi polemici, tenga presente il nostro messaggio. Spero che quello che ho detto e ripetuto in queste settimane costituisca per lui un tarlo intellettuale. Un pungolo che dall’ opposizione non mancheremo di rinnovare. Anche perché, da vinti e da vincitori, non possiamo dimenticare che l’astensione dal voto, tra le tante cose, ci dice che una buona parte della società trentina si sente fuori. Fuori dalla politica, fuori dagli apparati, fuori dai gruppi di interesse. Si sente fuori da tutto ciò e si sente sola, esclusa. E un’Autonomia ha il dovere di dare una risposta a tutti, altrimenti diventa davvero una ridotta in difesa dei privilegi. E, me lo ha insegnato la vita, in difesa alla lunga si perde sempre. Grazie a chi ci ha votato, a chi ha lavorato per noi, alle persone che hanno avuto la pazienza di ascoltarci e assicuro che cercheremo di fare un’opposizione seria e responsabile.

    Diego Mosna

1 Commenti

martini giovanni Il: 30 ottobre 2013 alle 13:02:29Rispondi

martini giovanni

e meno male che c'e ne' uno che ammette la sconfitta !! la biancofiore invece,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,

Inserisci il tuo commento







Il Blog di Diego Mosna è un sito web aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. I commenti prima di essere pubblicati sono vagliati dal moderatore che si riserva la messa online.

Non verranno pubblicati:

  • messaggi non inerenti al post principale
  • messaggi privi di indirizzo email
  • messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
  • messaggi pubblicitari
  • messaggi con linguaggio offensivo
  • messaggi che contengono turpiloquio
  • messaggi con contenuto razzista o sessista
  • messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi contattaci.


Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog inseriscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ art. 7 del D.Lgs. 196/2003.
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Diego Mosna.

Eventi & News

vedi tutto+

Post recenti

Iscrizione alla newsletter