Il Blog di Diego Mosna

  • Diego Mosna

    05 aprile 2016

    Il Blog di Diego Mosna

    Commenta

    Trento si scopre la capitale dello sport” e ancora “Dirigenti e idee, così sono esplose Diatec e Aquila: Trento lo sport è qui”. Questi i titoli che la Gazzetta dello Sport - quotidiano più antico e più letto d’Italia (quasi quattro milioni di lettori) – riserva oggi a pagina 27 alla nostra Città e allo straordinario momento che le sue squadre di punta stanno regalando all’intero movimento sportivo, non solo del capoluogo ma anche dell’intera provincia.  Da cittadino trentino, ancora prima che da Presidente della Società Campione d’Italia di volley, la soddisfazione nel trovarli in bella evidenza nella rassegna stampa odierna è stata grande quanto l’orgoglio per aver contribuito a creare questo modello (unico?) di attività sostenibile di alto livello, a cui tutta Italia guarda con interesse e ammirazione. Trentino Volley ha avuto un ruolo da assoluto precursore, aprendo la strada dello sport di squadra di Serie A in Città addirittura nel 2000, quando sognare di festeggiare uno scudetto in Piazza Duomo sembrava solo un esercizio di fantasia.

    La forza delle idee, la passione di chi ha lavorato e lavora tutt’oggi al progetto, la pazienza ed il credere fortemente in determinati valori hanno invece reso possibile questo miracolo e continuano a renderlo tale anche in stagioni in cui il budget a disposizione è, per tanti motivi, calato. Anche per questo, ritengo lo Scudetto 2015 vinto a Modena un capolavoro, che ha dimostrato a tutti come anche in una città, tutto sommato piccola come Trento, si possa vincere e farlo percorrendo attraverso strade poco frequentate.

    Sin dall’avvio della nostra attività, ho sempre visto in Trentino Volley un progetto non solo sportivo ma anche e soprattutto sociale; creare un modello nel quale la comunità si identifichi, accrescere la cultura sportiva e il coinvolgere i giovani dando loro uno stimolo per praticare la nostra disciplina è per noi sempre stato tanto importante quanto raggiungere un grande risultato sportivo. Non il ritorno economico, non il ritorno di immagine; pagine come quelle dedicate oggi a Trento da La Gazzetta dello Sport dimostrano che c’è molto altro che lo sport svolto ed organizzato con serietà può fare.

    Un’ultima considerazione sui “cugini” di Aquila Basket; l’affermarsi di un’altra realtà di valore in città ha sicuramente creato una “sana” competitività, che non va vista in maniera negativa come talvolta qualcuno ama fare. Le ultime due stagioni hanno dimostrato come la convivenza sia assolutamente possibile se passa attraverso il dialogo, la collaborazione e la voglia di offrire, assieme, un “prodotto” sempre migliore al pubblico trentino. L’esempio sotto gli occhi di tutti è il progressivo innalzamento della qualità del PalaTrento, inteso come struttura: negli ultimi anni è diventato più accogliente anche grazie all’impegno di tutte le parti in causa. Da soli non si sarebbe assolutamente riusciti a farlo.
    Lunga vita quindi ai Club che offrono lo sport di alto livello sul nostro territorio. Continuiamo a sostenerli con passione ed orgoglio.

    Un saluto da Trento, la Capitale dello Sport.

     

    Diego Mosna

0 Commenti

Inserisci il tuo commento







Il Blog di Diego Mosna è un sito web aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. I commenti prima di essere pubblicati sono vagliati dal moderatore che si riserva la messa online.

Non verranno pubblicati:

  • messaggi non inerenti al post principale
  • messaggi privi di indirizzo email
  • messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
  • messaggi pubblicitari
  • messaggi con linguaggio offensivo
  • messaggi che contengono turpiloquio
  • messaggi con contenuto razzista o sessista
  • messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi contattaci.


Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog inseriscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ art. 7 del D.Lgs. 196/2003.
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Diego Mosna.

Eventi & News

vedi tutto+

Post recenti

Iscrizione alla newsletter