Il Blog di Diego Mosna

  • Diego Mosna

    24 ottobre 2013

    Il Blog di Diego Mosna

    Commenta

    Dicevo: noi ci siamo rivolti e ci rivolgiamo più agli artigiani e agli imprenditori che alle burocrazie di categoria e per questo abbiamo riempito le sale. Volete una dimostrazione concreta di ciò? Pagina 35 dell’Adige di oggi, titolo: “Artigiani e Upt la sala resta vuota”. Impietosa la cronaca di un’ altra sala vuota per il centro sinistra. Flop, definito “clamoroso” dalla cronista, quello dell’Upt che nella sala del Nerocubo aveva chiamato a raccolta con (niente di meno che) il presidente della Confartigianato trentina Roberto De Laurentis, sponsor del centro sinistra, e il vicepresidente nazionale di Confartigianato Claudio Miotto. Un vuoto, cito sempre la cronaca dell’Adige, che ha causato la “repentina” comparsa e scomparsa di (niente di meno che) Lorenzo Dellai.

    Insomma, la dimostrazione plastica di quanto dicevo: noi abbiamo fatto (con tutti i nostri limiti visto che non siamo e non pensiamo di essere certo dei superman), una campagna elettorale democratica e non, come dice Dellai, demagogica. Abbiamo recuperato e abbiamo parlato ad un popolo dimenticato dai partiti e dalle associazioni di categoria. Questo distacco tra popolo e politica è ormai un tema politico centrale che, anche sui media, in questa campagna elettorale non è stato neppure sfiorato dai nostri avversari.

    Ma per capire i problemi ci vuole umiltà. Se non riesci a farti capire non devi dare la colpa a chi non ti capisce, ma devi chiederti perché non ti sei fatto capire. Ma loro, anche su questo, hanno preferito l’offesa. Hanno preferito dire che le nostre sale sono piene perché ci portiamo dietro folti gruppi di militanti a fare da sfondo. E’ sulla base di ragionamenti come questo che si autodefiniscono seri e affidabili? Facciano pure….

    Diego Mosna

0 Commenti

Inserisci il tuo commento







Il Blog di Diego Mosna è un sito web aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. I commenti prima di essere pubblicati sono vagliati dal moderatore che si riserva la messa online.

Non verranno pubblicati:

  • messaggi non inerenti al post principale
  • messaggi privi di indirizzo email
  • messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
  • messaggi pubblicitari
  • messaggi con linguaggio offensivo
  • messaggi che contengono turpiloquio
  • messaggi con contenuto razzista o sessista
  • messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi contattaci.


Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog inseriscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ art. 7 del D.Lgs. 196/2003.
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Diego Mosna.

Eventi & News

vedi tutto+

Post recenti

Iscrizione alla newsletter