Il Blog di Diego Mosna

  • Diego Mosna

    30 novembre 2013

    Il Blog di Diego Mosna

    Commenta

    In questo periodo difficile, nel quale sembra che per fronteggiare la crisi tanto le imprese quanto gli enti pubblici riescano solo a tagliare, ridurre, razionalizzare, mi ha molto colpito l’annuncio dato ieri a Trento dall’amministratore delegato della Menz & Gasser, con il quale l’azienda comunica di avere in programma la duplicazione dello stabilimento di Novaledo. E che dopo aver investito 50 milioni di euro negli ultimi sette anni, si accinge ora a metterne in campo altri 30 nel prossimo biennio. La notizia mi ha favorevolmente impressionato perché sono convinto della necessità, per tutti gli operatori economici del nostro territorio alle prese con i gravi problemi attuali, di non lasciarsi condizionare dalla paura che spinge, nelle scelte, a “giocare in difesa”. Forse mai quanto oggi occorre, invece, reagire e contrattaccare. Si tratta, come dichiarava Matthias Gasser, di scommettere sui propri punti di forza.
    Non posso quindi che esprimere le mie congratulazioni all’azienda di Novaledo. Il Trentino che non si rassegna alla drammaticità del presente, ha estremo bisogno di esempi come questo per orientarsi al più presto verso un nuovo ciclo di sviluppo.

    Diego Mosna

     

0 Commenti

Inserisci il tuo commento







Il Blog di Diego Mosna è un sito web aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. I commenti prima di essere pubblicati sono vagliati dal moderatore che si riserva la messa online.

Non verranno pubblicati:

  • messaggi non inerenti al post principale
  • messaggi privi di indirizzo email
  • messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
  • messaggi pubblicitari
  • messaggi con linguaggio offensivo
  • messaggi che contengono turpiloquio
  • messaggi con contenuto razzista o sessista
  • messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi contattaci.


Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog inseriscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ art. 7 del D.Lgs. 196/2003.
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Diego Mosna.

Eventi & News

vedi tutto+

Post recenti

Iscrizione alla newsletter