Il Blog di Diego Mosna

  • Diego Mosna

    24 ottobre 2013

    Il Blog di Diego Mosna

    Commenta

    […..]

    Ai nostri imprenditori alle prese con una crisi globale senza precedenti, non serve un miscuglio di polemiche, di velenosi rancori, di populismi senza senso. Serve piuttosto una politica capace di garantire stabilità e di esprimere serietà”. Questo ha dichiarato Lorenzo Dellai, come riferisce lui stesso in un comunicato. Quando parla di “miscuglio di polemiche, di velenosi rancori, di populismi senza senso”, immagino faccia riferimento alla sua coalizione (sua pur non essendo candidato) perché io, in questa campagna elettorale, ho sopportato offese su offese senza mai ribattere. Mi sono preso del “candidato usa e getta” da un signore che si è fatto più volte eleggere in Trentino per costruirsi a Roma carriere prima veltroniane e oggi renziane. Mi sono preso dell’incompetente, demagogo, leghistoide da Dellai stesso perché mi sono permesso di esprimere preoccupazioni sul bilancio della Provincia. Preoccupazioni, lo dico forte e chiaro, che ogni persona responsabile deve avere. Perché, lo dico e lo ripeto, è il quadro finanziario generale della Pat preoccupante, un quadro nel quale va inserita la vicenda del debito. Debito che, ho scoperto ieri da Rossi e da Gilmozzi a proposito di serietà, è abbondantemente  coperto da crediti! Spero che della novità abbiano informato anche il capogruppo del Pd Luca Zeni che, ormai da tempo, sottolinea la pericolosità della situazione. La verità è che di certi argomenti non si può parlare perché si renderebbe pubblica la preoccupazione per il futuro che serpeggia nei piani alti del palazzo della Provincia.

    Diciamo che il centro sinistra è spaccato da anni? E ci becchiamo peste e corna anche per questo. Eppure basta gettare un’occhiata sui giornali di oggi e scopriamo che Pacher (presidente Pd e, come ho già detto, persona pacata e seria) lancia un accorato appello all’unità del Pd nel tentativo di recuperare consensi nel partito nientemeno che sul capolista Olivi. Insomma, sono talmente compatti che c’è il rischio che non votino neppure il loro leader! Sempre Pacher dice, riferendosi a Zeni e a Donata Borgonovo Re (candidati Pd, ma ritenuti evidentemente pericolosi): “non può essere che nello stesso governo ci sia chi è per la continuità e chi per la rottura. L’Italia è nelle condizioni in cui è proprio per la frammentazione che [si arriva] all’incapacità di fare sintesi. In Trentino c’è bisogno di altro”. Verissimo. E noi siano qui proprio per questo e in queste settimane lo abbiamo dimostrato mobilitando le persone paese per paese, valle per valle. Gente che, dimostrando anche coraggio, è venuta numerosa alle nostre riunioni. Incontri di gente pacata dove si è parlato di proposte, futuro, soluzioni. Pura e semplice democrazia! Altro che demagogia! Loro hanno dovuto ricorrere alle star nazionali (che hanno riportato qui le folli astrazioni della politica romana) per riempire qualche sala, noi l’abbiamo fatto con la pazienza e l’umiltà, che secondo me, sono il sale di una nuova fase politica. Una nuova fase politica che non ha più bisogno di ras, guide illuminate, arroganze. Di coalizioni basate sugli uomini soli al comando. Come Dellai che ha dovuto far scrivere il suo nome sul simbolo dell’Upt per dare a questo partito un’identità e una parvenza di unità. Per questo ci siamo rivolti agli artigiani e agli imprenditori, più che alle burocrazie delle categorie; ai lavoratori più che alle burocrazia sindacali. Ed è proprio per questo che le nostre sale sono piene,  così come domani sarà piena piazza Cesare Battisti.

    Diego Mosna

0 Commenti

Inserisci il tuo commento







Il Blog di Diego Mosna è un sito web aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. I commenti prima di essere pubblicati sono vagliati dal moderatore che si riserva la messa online.

Non verranno pubblicati:

  • messaggi non inerenti al post principale
  • messaggi privi di indirizzo email
  • messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
  • messaggi pubblicitari
  • messaggi con linguaggio offensivo
  • messaggi che contengono turpiloquio
  • messaggi con contenuto razzista o sessista
  • messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi contattaci.


Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog inseriscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ art. 7 del D.Lgs. 196/2003.
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Diego Mosna.

Eventi & News

vedi tutto+

Post recenti

Iscrizione alla newsletter