Il Blog di Diego Mosna

  • Diego Mosna

    13 novembre 2013

    Il Blog di Diego Mosna

    1 Commenti

    Dopo una valutazione attenta della mia posizione professionale, carica di responsabilità soprattutto nei confronti di chi lavora nelle aziende del gruppo da me fondato, ho preso la decisione di rimanere in Consiglio. Questa scelta rappresenta per me, oltre che un atto di responsabilità nei confronti della mia terra e di chi mi ha votato, soprattutto una sfida. La sfida di portare in politica una cultura d’impresa che è soprattutto una cultura di impegno sociale (una correlazione che purtroppo oggi non tutti comprendono pienamente). La sfida di portare, concretamente, nella politica trentina i valori liberali. Quindi valori di indipendenza, di rispetto, di moderazione e di pragmatismo di fronte ai delicatissimi problemi che politica e società civile dovranno risolvere, contribuendo ad affrontare la crisi che ancora, anzi sempre più, attanaglia i giovani, le famiglie, i lavoratori e le imprese.  Partirò dalla mia esperienza, quella di uomo abituato a trovare soluzioni al di là delle parti e delle divisioni ideologiche. La mia sarà anche la sfida di riuscire a proporre idee innovative in settori decisivi per il futuro del Trentino e della sua Autonomia. La sfida di aiutare e stimolare, anche con l’esempio, i giovani a trovare le giuste energie per prendere in mano le proprie vite, e di contribuire ad allontanarli dal pericolo della depressione di fronte ad un futuro cupo, spingendoli a scoprire le opportunità che il nostro mondo offre, accettando la fatica e le difficoltà, e  affrontando con coraggio e ottimismo la vita. La sfida di favorire la creazione di un’alternativa al blocco politico e sociale che da anni governa il Trentino,  e di farlo realizzando un’opposizione seria, inflessibile sui valori di fondo, ma senza pregiudizi.

    Ho deciso di rimanere, soprattutto, perché 47.966 trentini hanno dato fiducia alla nostra coalizione. Una fiducia che non posso deludere, e che mi ha portato a decidere di affrontare il Consiglio Provinciale, sempre piu’ consapevole che “la politica la si fa o la si subisce”, come diceva Degasperi. La promessa che faccio è quella di lavorare, come sempre, con impegno, di lavorare umilmente, di lavorare con senso di responsabilità.

    Diego Mosna

1 Commenti

monica colombini Il: 13 novembre 2013 alle 21:38:17Rispondi

monica colombini

Bravo consigliere: chi, come me, l'ha scelta apprezzerà il valore della sua decisione. Non è la strada più facile a stare nelle corde di chi si presenta - e di chi vota - contro l'establishment, quanto la strada più incisiva. Con questa mossa d'apertura lei ha già iniziato a rappresentarmi nel modo in cui speravo. E' stato un vero piacere conoscerla, oggi, ed è un piacere ancora più grande augurarle buon lavoro.

Inserisci il tuo commento







Il Blog di Diego Mosna è un sito web aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. I commenti prima di essere pubblicati sono vagliati dal moderatore che si riserva la messa online.

Non verranno pubblicati:

  • messaggi non inerenti al post principale
  • messaggi privi di indirizzo email
  • messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
  • messaggi pubblicitari
  • messaggi con linguaggio offensivo
  • messaggi che contengono turpiloquio
  • messaggi con contenuto razzista o sessista
  • messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi contattaci.


Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog inseriscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ art. 7 del D.Lgs. 196/2003.
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Diego Mosna.

Eventi & News

vedi tutto+

Post recenti

Iscrizione alla newsletter