Il Blog di Diego Mosna

  • Diego Mosna

    02 dicembre 2013

    Il Blog di Diego Mosna

    Commenta

    Aprire i giornali stamattina mi ha messo subito di buon umore e sentire doppiamente orgoglioso: di Trento e della Trentino Volley. Il Sole 24 ORE, il più autorevole quotidiano economico del Paese, incorona la nostra città come quella in cui c’è la qualità più alta della vita in Italia: già di per sé un bel segnale tenendo conto che, rispetto alla classifica stilata dal giornale nel recente passato, la nostra città ha guadagnato due posizioni sopravanzando anche Bolzano.

    La nostra provincia rimane ai vertici grazie a.. “un tessuto economico che resiste, nonostante tutto”; ai vertici assoluti c’è però anche la squadra di pallavolo che ho l’onore di presiedere e dirigere dal giorno in cui è nata (23 maggio 2000). Leggere su un quotidiano tanto importante e soprattutto extra settoriale che la Trentino Volley è considerata a tutti gli effetti "l’eccellenza dello sport provinciale" conferma quanto penso da tempo: questo club ormai è entrato di diritto nel costume della città, e tale sensazione viene confermata anche dall’esterno. E’ piacevole pensare che tutto ciò continui ad accadere ancora, proprio al debutto di un nuovo corso che sta iniziando ad appassionare non solo gli storici supporters, ma anche coloro che nelle prima parte della stagione avevano preferito attendere i primi risultati (che sono comunque subito arrivati…) prima di tornare al PalaTrento.

    Non è la prima volta che il Sole 24 ORE dedica un focus a Trento e alla Trentino Volley; in passato la nostra città era già stata definita come la Capitale italiana dello Sport, tenendo conto di trentatré parametri riguardanti tutta una serie di aspetti legati alla pratica sportiva e alla diffusione della stessa sul territorio. E il simbolo di questo primato è la Società che con lungimiranza, sacrifici ma anche una serissima programmazione ed organizzazione, porta il grande volley al PalaTrento da tredici anni a questa parte e che vi garantisco continuerà a farlo ancora per molto tempo. Con grande volontà, in un periodo non semplice dal punto di vista economico, abbiamo infatti deciso di continuare ad investire sui giovani e su di un settore giovanile che ci riserva sempre grosse soddisfazioni producendo risultati e giocatori pronti a vestire la maglia della prima squadra (Lanza, Fedrizzi, Thei solo per fare alcuni nomi).

    Il nuovo corso partito quest’estate, ringiovanendo notevolmente la rosa, dimostra quanto, più del budget, contino le idee, la voglia di metterle in pratica e la capacità di accettare la sfida puntando sulle nuove leve. Senza paura.

    Diego Mosna

0 Commenti

Inserisci il tuo commento







Il Blog di Diego Mosna è un sito web aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. I commenti prima di essere pubblicati sono vagliati dal moderatore che si riserva la messa online.

Non verranno pubblicati:

  • messaggi non inerenti al post principale
  • messaggi privi di indirizzo email
  • messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
  • messaggi pubblicitari
  • messaggi con linguaggio offensivo
  • messaggi che contengono turpiloquio
  • messaggi con contenuto razzista o sessista
  • messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi contattaci.


Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog inseriscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ art. 7 del D.Lgs. 196/2003.
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Diego Mosna.

Eventi & News

vedi tutto+

Post recenti

Iscrizione alla newsletter