Il Blog di Diego Mosna

  • Diego Mosna

    27 settembre 2013

    Il Blog di Diego Mosna

    Commenta

    La cronaca politica nazionale di oggi da una parte mi induce allo sgomento, dall'altra mi conforta. Sui perché dello sgomento inutile sprecare parole: siamo ormai, in casa Pdl per la penosa telenovela berlusconiana e Pd per le insanabili e grottesche divisioni interne, a livelli patologici. Disturbi psicopolitici, purtroppo, che stanno mandando a fondo questo Paese. Il conforto mi viene invece dal fatto che, con le nostre liste tutte fieramente territoriali, abbiamo visto bene e abbiamo visto lungo. Sono sempre più convinto che il riscatto di questo Paese (che ci sarà perché l'Italia rimane per cultura, umanità, vivacità economica, centrale in Europa) partirà dalle realtà territoriali. Ripartirà quindi dalla sua storia, costantemente negata dal centralismo, che è fatta di tanti mondi locali ognuno con una forte identità, dove vive e lavora gente vera, lontanissima dalle mene che caratterizzano i palazzi romani dove, anche in queste ore, si consumano sceneggiate che mettono rabbia e che allontanano sempre di più la gente non solo dalla politica ma, purtroppo, anche dalla democrazia. Se questo è vero per l'intero Paese (soprattutto per il centro nord che ha una tradizione più forte di autonomie) lo è ancor di più per il nostro Trentino. Per questo la scelta che abbiamo fatto di mettere in campo per le elezioni del 27 ottobre una squadra di forze tutte e solo trentine è stata giusta, giustissima. Una scelta che sintetizza il nostro programma politico. Dobbiamo mettere al riparo il Trentino da quanto sta accadendo a livello romano. E lo possiamo fare solo rifondando la nostra Autonomia, rendendola più efficiente e giusta, piu intelligente, colta e quindi intraprendente. Sempre più vicina ai lander più avanzati della vicina Austria e dei Cantoni svizzeri e sempre piu lontana dai tristi esempi che ci vengono dalla politica nazionale. 

    Diego Mosna

0 Commenti

Inserisci il tuo commento







Il Blog di Diego Mosna è un sito web aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. I commenti prima di essere pubblicati sono vagliati dal moderatore che si riserva la messa online.

Non verranno pubblicati:

  • messaggi non inerenti al post principale
  • messaggi privi di indirizzo email
  • messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
  • messaggi pubblicitari
  • messaggi con linguaggio offensivo
  • messaggi che contengono turpiloquio
  • messaggi con contenuto razzista o sessista
  • messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi contattaci.


Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog inseriscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ art. 7 del D.Lgs. 196/2003.
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Diego Mosna.

Eventi & News

vedi tutto+

Post recenti

Iscrizione alla newsletter