Il Blog di Diego Mosna

  • Diego Mosna

    12 settembre 2013

    Il Blog di Diego Mosna

    Commenta

    Ieri mattina ho partecipato ad un incontro con il Consiglio Direttivo della Confindustria provinciale: meglio di così non poteva andare.
    Ho condiviso tutti i punti del documento che il Presidente e la Giunta degli Industriali Trentini hanno sottoposto alle forze politiche. Siamo in sintonia sulla necessità di ridurre il peso fiscale; pieno accordo anche sull’obiettivo di ridurre le spese correnti dell’apparato pubblico per ricavare risorse da destinare agli investimenti in infrastrutture, opere pubbliche, ricerca. Quest’ultimo è stato un tema sul quale ci siamo intrattenuti a lungo perché lo riteniamo centrale per il futuro della nostra terra. Senza dimenticare, come chiedono gli industriali, della necessità di una ricerca che dia risultati concretamente applicabili da parte delle imprese. Condividiamo anche la necessità di completare la Valdastico,  impostando un ragionamento “laico”, non ideologico, a partire dalle necessità ambientali. Si deve, cioè, partire dalla constatazione che questa autostrada costerebbe meno, non solo economicamente ma soprattutto in termini di impatto sul territorio, rispetto al potenziamento della Valsugana. Basti pensare che per la Valdastico si tratterebbe di realizzare in Trentino quattro chilometri di asfalto mentre per la Valsugana ne servirebbero un centinaio.
    E’ stato poi toccato il tema, ovviamente molto sentito dagli industriali, della burocrazia da snellire e da rendere efficiente. E qui gli obiettivi principali, sui quali abbiamo trovato la condivisione di Confindustria, sono quelli del rinnovamento della classe dirigente della Provincia e dell’introduzione di criteri meritocratici nella pubblica amministrazione. Infine, per ultimo ma non certo per importanza, il tema istituzionale: vi è la necessità di rendere più snelli, meno costosi ed efficienti gli apparati amministrativi e di tornare indietro sulle Comunità di valle.

0 Commenti

Inserisci il tuo commento







Il Blog di Diego Mosna è un sito web aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. I commenti prima di essere pubblicati sono vagliati dal moderatore che si riserva la messa online.

Non verranno pubblicati:

  • messaggi non inerenti al post principale
  • messaggi privi di indirizzo email
  • messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
  • messaggi pubblicitari
  • messaggi con linguaggio offensivo
  • messaggi che contengono turpiloquio
  • messaggi con contenuto razzista o sessista
  • messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi contattaci.


Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog inseriscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ art. 7 del D.Lgs. 196/2003.
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Diego Mosna.

Eventi & News

vedi tutto+

Post recenti

Iscrizione alla newsletter