Il Blog di Diego Mosna

  • Diego Mosna

    25 agosto 2013

    Il Blog di Diego Mosna

    Commenta

    L' incontro con Roberto De Laurentis, avvenuto nella serata di Venerdi’, 23 agosto, è stato molto utile e costruttivo per entrambi; la discussione sulle linee guida politiche ed economiche da seguire è stata improntata ad un forte e condiviso segnale di rinnovamento.

    La defiscalizzazione, la ferma volontà di creare un pool di persone di provata competenza in grado di trovare veloci soluzioni ai problemi della mastodontica macchina della burocrazia PAT, la ristrutturazione della galassia di partecipate PAT e la rivisitazione del quadro di aiuti alle imprese costituiscono punti di incontro importanti.

    Siamo entrambi d'accordo che è necessario riavviare il percorso della meritocrazia, purtroppo dimenticato dell’attuale politica, e dare priorità ai giovani, nel campo del lavoro e delle responsabilità, troppo spesso riservate a uomini di partito poco motivati e spesso scarsamente specializzati.

    Ho apprezzato molto il pragmatismo di Roberto De Laurentis e il suo linguaggio diretto in difesa delle piccole imprese, nelle quali mi riconosco da sempre, dato che da una piccola azienda io stesso ho mosso i primi passi.

    Mi schiero anche dalla parte delle piccole attivita’ imprenditoriali, perché da sempre e piu’ di tutte sono quelle in grado di creare, in tempi relativamente rapidi, occupazione, benessere, competenze e dignità diffusi. Ma voglio dedicare una attenzione particolare ad artigianato, commercio e servizi soprattutto perché rappresentano un patrimonio trentino strategico, e per questo motivo vanno salvaguardati e rispettati.

    Ritengo Roberto De Laurentis un “compagno di viaggio” in grado di rappresentare in modo univoco e forte il mondo delle piccole imprese.

    I punti su cui abbiamo discusso saranno i primi che affronteremo dopo le elezioni di ottobre; in modo diretto e concreto abbiamo comunque concordato una «road map» di azioni per contribuire da subito con aiuti efficaci a risollevare le imprese attualmente in grande sofferenza.

    Infine, con riferimento ad alcune affermazioni odierne che mi coinvolgono in tema di “stabilità per il Trentino”, rispondo che saranno gli elettori a scegliere democraticamente chi dovrà garantire loro tale stabilità. Ho piena fiducia nel fatto, tra l’altro, che tutti i trentini sapranno interpretare il termine stesso “stabilità” nel suo significato virtuoso, vale a dire come prospettiva di un benessere equo e frutto di efficienza ed innovazione, e non come rimpianto per un passato che non può ritornare.

0 Commenti

Inserisci il tuo commento







Il Blog di Diego Mosna è un sito web aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. I commenti prima di essere pubblicati sono vagliati dal moderatore che si riserva la messa online.

Non verranno pubblicati:

  • messaggi non inerenti al post principale
  • messaggi privi di indirizzo email
  • messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
  • messaggi pubblicitari
  • messaggi con linguaggio offensivo
  • messaggi che contengono turpiloquio
  • messaggi con contenuto razzista o sessista
  • messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi contattaci.


Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog inseriscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ art. 7 del D.Lgs. 196/2003.
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Diego Mosna.

Eventi & News

vedi tutto+

Post recenti

Iscrizione alla newsletter