Il Blog di Diego Mosna

  • Diego Mosna

    13 maggio 2016

    Il Blog di Diego Mosna

    Commenta

    Viviamo in un mondo di continui cambiamenti, in particolare nella vita quotidiana di ognuno di noi; le problematiche (politiche e sociali) da affrontare e risolvere sono innumerevoli ma ogni volta che si affrontano questi tipi di argomenti, noto (a malincuore) che l’interesse è direttamente proporzionale all’età.
    A discutere, a confrontarsi e a decidere sono quasi sempre persone “esperte”, a cui lo stesso futuro appartiene solo in piccola parte, approfittando dello scarso coinvolgimento dei giovani. Quelli di oggi sono più interessati ad altro: ai Social Network, videogame o ad altri tipi di diversivi, inclusi anche quelli che rischiano di distruggerli. Il tutto anziché progettare e sognare un futuro migliore, non solo legato al proprio “io” ma anche alla società in cui vivono e in cui vivranno sicuramente più di noi.
    Sto, ahimè, maturando quindi la convinzione che la fetta più consistente della nuova generazione non abbia nel proprio Dna la voglia di combattere per i propri ideali, di spendersi sino in fondo, di scendere in piazza se non trova giusto il Mondo che gli stanno consegnando o che, comunque, senta debole la necessità di impegnarsi in prima persona per mettere bocca nelle questioni politiche. Prendo allora spunto e condivido integralmente il pensiero di Indro Montanelli (una delle menti più fini che il nostro Paese abbia mai prodotto), raccolto nella foto che accompagna questo post, per offrire nel mio piccolo un appello/consiglio ai giovani: meglio credere in un ideale e meglio ritrovarsi in gruppo piuttosto che restare davanti al proprio smartphone a chattare tutta la sera; meglio opporsi e manifestare piuttosto che accettare passivamente le decisioni imposte da altri. E’ anche una questione di coscienza e non importa, poi, se si otterrà effettivamente un risultato. Bisognerà averci provato.
    Per non andare alla deriva, il mondo ha bisogno di persone fresche nell’animo e nel fisico, che prendano in mano la loro vita e che credano di poterla ottimizzare non solo virtualmente ma anche nel concreto. Confrontandosi e costruendo un futuro reale, migliore, anche per gli altri.

    Diego Mosna

0 Commenti

Inserisci il tuo commento







Il Blog di Diego Mosna è un sito web aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. I commenti prima di essere pubblicati sono vagliati dal moderatore che si riserva la messa online.

Non verranno pubblicati:

  • messaggi non inerenti al post principale
  • messaggi privi di indirizzo email
  • messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
  • messaggi pubblicitari
  • messaggi con linguaggio offensivo
  • messaggi che contengono turpiloquio
  • messaggi con contenuto razzista o sessista
  • messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi contattaci.


Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog inseriscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ art. 7 del D.Lgs. 196/2003.
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Diego Mosna.

Eventi & News

vedi tutto+

Post recenti

Iscrizione alla newsletter