Il Blog di Diego Mosna

  • Diego Mosna

    29 settembre 2013

    Il Blog di Diego Mosna

    Commenta

    Purtroppo sono stato facile profeta: a Roma si sta consumando l'ennesima follia della politica nazionale. Una crisi di governo in un momento delicatissimo, il Paese che precipita nuovamente nell'incertezza, l’impossibilità di agganciare i primi, flebili spiragli di ripresa economica a livello Europeo, Berlusconi che per tentare di salvarsi da' fuoco alle polveri, il Pd spinto verso una deriva estremista.
    Ma noi, qui in Trentino, cosa c'entriamo con tutto ciò? Perché dobbiamo farci inghiottire dall'irrazionalità che da troppo tempo domina la scena politica italiana? Perché quindi i trentini dovrebbero farsi governare da forze che sono i rappresentanti locali dei partiti nazionali? Perché, come ha dimostrato la vicenda della Giunta di centro sinistra che è stata logorata dallo scontro endemico nel Pd locale, dovremmo importare anche qui i mali della politica nazionale? Domande alle quali la mia coalizione ha voluto e saputo dare una risposta presentando liste non solo completamente libere da qualsiasi legame con i partiti nazionali, ma alternative ad essi. Alternative nei metodi e nel linguaggio. La situazione italiana è grave, noi non possiamo cambiarla ma, di fronte a questo disastro politico, economico e soprattutto morale, possiamo e dobbiamo difendere i nostri principi e le nostre conquiste valorizzando la nostra Autonomia. E questa responsabilità spetta a noi. Spetta ad una coalizione che ha voluto ed ha avuto il coraggio, al di la dei meri interessi elettorali, di essere una forza fieramente territoriale. Dopo tante chiacchiere su partiti territoriali, partiti di raccolta, noi abbiamo preferito passare ai fatti, da subito. Senza diatribe sterili, o scontri tra primedonne ambiziose, abbiamo creato una vera e radicata forza autonomista.
    Per questo chiediamo ai trentini che vogliono allontanarsi dal marasma romano e difendere la nostra Autonomia, legandola sempre più alla sua storia e al suo destino europeo, di darci fiducia il 27 ottobre.

    Diego Mosna

0 Commenti

Inserisci il tuo commento







Il Blog di Diego Mosna è un sito web aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. I commenti prima di essere pubblicati sono vagliati dal moderatore che si riserva la messa online.

Non verranno pubblicati:

  • messaggi non inerenti al post principale
  • messaggi privi di indirizzo email
  • messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
  • messaggi pubblicitari
  • messaggi con linguaggio offensivo
  • messaggi che contengono turpiloquio
  • messaggi con contenuto razzista o sessista
  • messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi contattaci.


Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog inseriscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ art. 7 del D.Lgs. 196/2003.
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Diego Mosna.

Eventi & News

vedi tutto+

Post recenti

Iscrizione alla newsletter