Il Blog di Diego Mosna

  • Diego Mosna

    17 dicembre 2015

    Il Blog di Diego Mosna

    Commenta

    Finisce la gara, alcune formalità di rito e poi una puntuale e semplice premiazione a centro campo: quella del Miglior Giocatore della Partita! Il premio che la giuria dei giornalisti assegna al termine di ogni incontro di pallavolo al giocatore che meglio si è espresso, al giocatore più apprezzato, quello che si è maggiormente distinto e che più ha contribuito alla vittoria della sua squadra.

    Lui in quel momento è al centro dell’attenzione, il pubblico è tutto per lui così come la stampa, le telecamere ed i microfoni. Riceve un premio che alza al cielo e fa vedere a tutti! Il premio del migliore.

    Nei miei tanti anni di pallavolo mi è sempre piaciuto guardare a quel momento con altri occhi e sempre pensando che non gli sarebbe mai stato concesso di trovarsi in quella particolare condizione di privilegio se tutti i suoi compagni, i suoi allenatori, lo staff medico e l’organizzazione societaria non lo avessero messo nelle condizioni ottimali per esprimersi ad un livello superiore a tutti gli altri suoi compagni ed avversari.

    Ecco perché martedì mattina a Roma nel momento in cui sono stato insignito, proprio come il miglior giocatore della partita, davanti ad una numerosa platea ed alla presenza della stampa e delle telecamere Rai, della Stella d’Oro al merito sportivo consegnatami dal Presidente del CONI Giovanni Malagò assieme al  Premier italiano Matteo Renzi, il mio primo sincero pensiero è andato a chi mi ha permesso di meritare un così grande riconoscimento – fra i più significativi in assoluto che abbia mai raccolto nella mia vita.

    Il mio pensiero è andato a tutta la Trentino Volley, la Società che ho l’onore di aver fondato e di dirigere da sedici anni, il pensiero è andato alle persone che con me hanno sviluppato e realizzato un importante progetto territoriale fatto di immagine, di valori, di significato sociale e di importanti obiettivi agonistici.

    Senza l’impegno di tanti giocatori che hanno onorato al meglio la maglia che indossavano, degli allenatori che li hanno allenati e preparati fisicamente, dello staff medico che li ha curati adeguatamente, senza il lavoro dei dipendenti, dirigenti e collaboratori che dietro le quinte hanno operato quotidianamente per far funzionare al meglio la complessa macchina organizzativa che caratterizza una società sportiva, senza il calore del pubblico e senza il sostanziale sostegno economico di sponsor, aziende ed enti, nulla di quello che abbiamo realizzato sarebbe stato possibile.

    Come Presidente di Trentino Volley e come persona che nominalmente ha ricevuto la Stella d’Oro sono orgoglioso di aver avuto il piacere e l’onore di lavorare, collaborare e condividere vittorie e sconfitte con persone che nel tempo si sono dimostrate eccezionali e partecipi ad un progetto.

    I risultati, di gruppo ed individuali, altro non sono che una logica conseguenza.

    È mia profonda convinzione considerare questo ambito riconoscimento sportivo individuale quale espressione non solo dei 16 trofei nazionali ed internazionali che, assieme ai miei giocatori ed allenatori, ho avuto l’onore e la soddisfazione di sollevare ma anche e soprattutto del tanto impegno profuso dalla mia società nel dare senso compiuto ai valori della serietà, al lavoro fatto sul territorio e per il territorio valorizzando la nostra amata montagna trentina del Bondone, vivacizzandola tutte le estati con l’organizzazione del Big Camp estivo che coinvolge annualmente oltre 350 giovani ragazzi e ragazze, alla capillare attività di promozione nelle scuole che ci ha portato a  contattare negli anni quasi 50.000 allievi di ben 2.800 classi con oltre 13.000 ore di lezione.

    La Stella d’Oro rappresenta anche i 12 campionati giovanili disputati tutti gli anni ed i tanti giocatori formati e poi indirizzati a svolgere la loro attività professionale con il nostro club e con altri in Italia.

    Un premio per le innumerevoli attività svolte per il sociale e per la charity; non ultima l’entusiasmante collaborazione con Amref Health Africa che ha come obiettivo quello di  sviluppare a Nairobi un progetto che aiuti i ragazzi delle terribili baraccopoli di quella città a trovare momenti di gioco e serenità tramite la pallavolo.

    A tutta la Trentino Volley dedico questo importante riconoscimento confidando che le sia di stimolo per continuare ad avere ancora in futuro la passione e la professionalità nell’affrontare il lavoro che da sempre la contraddistingue; lavoro, che tra le altre cose, consente alla nostra provincia di avere una immagine positiva sul territorio italiano ed estero.

    Complimenti a tutti per questa Stella d’Oro.

     

    Diego Mosna

0 Commenti

Inserisci il tuo commento







Il Blog di Diego Mosna è un sito web aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. I commenti prima di essere pubblicati sono vagliati dal moderatore che si riserva la messa online.

Non verranno pubblicati:

  • messaggi non inerenti al post principale
  • messaggi privi di indirizzo email
  • messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
  • messaggi pubblicitari
  • messaggi con linguaggio offensivo
  • messaggi che contengono turpiloquio
  • messaggi con contenuto razzista o sessista
  • messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi contattaci.


Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog inseriscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ art. 7 del D.Lgs. 196/2003.
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Diego Mosna.

Eventi & News

vedi tutto+

Post recenti

Iscrizione alla newsletter