Il Blog di Diego Mosna

  • Diego Mosna

    24 febbraio 2014

    Il Blog di Diego Mosna

    Commenta

    No, per la nostra Autonomia non è proprio il caso di stare renzianamente sereni. E per dimostrarlo mi fermo ad una semplice constatazione: il Presidente del Consiglio con il suo vice Delrio, ambedue del Pd, pochi giorni fa incontrando Rossi e Kompatscher, più delegazione del solo Patt, hanno dato ampie rassicurazioni sulla nostra Autonomia. Foto dell’incontro, tutti sorridenti, convinti e rassicurati del futuro certo e garantito per l’Autonomia trentina e sudtirolese. Ieri, invece, dal presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi è venuta una smentita all’entusiasmo del nostro Rossi. Il governatore toscano a Firenze in un incontro pubblico dei Lions ha detto che le speciali vanno semplicemente abrogate. Cancellazione, ha aggiunto, sulla quale il Pd dovrebbe mostrare più coraggio. Invito chiaro e netto, visto anche il momento in cui ha pronunciato queste parole, al suo compagno di partito Renzi a muoversi in questa direzione. Del resto, va ricordato, la posizione del Rossi toscano è quella espressa tempo fa dallo stesso Renzi sindaco di Firenze. C’è da fidarsi, quindi? No, assolutamente no.

    Ma il Pd di quassù cosa dice? A parte qualche presa di posizione del Presidente del Consiglio Provinciale Bruno Dorigatti, non mi pare che dal Pd trentino si alzino molte voci in difesa dell’Autonomia. Quindi, da che parte sta il Pd locale? Sta col Rossi autonomista o col Rossi toscano? Il giorno in cui il Pd nazionale mostrerà “più coraggio” per abolire le speciali da che parte staranno i democratici trentini? Si attende una urgente risposta.

     

    Diego Mosna

0 Commenti

Inserisci il tuo commento







Il Blog di Diego Mosna è un sito web aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. I commenti prima di essere pubblicati sono vagliati dal moderatore che si riserva la messa online.

Non verranno pubblicati:

  • messaggi non inerenti al post principale
  • messaggi privi di indirizzo email
  • messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
  • messaggi pubblicitari
  • messaggi con linguaggio offensivo
  • messaggi che contengono turpiloquio
  • messaggi con contenuto razzista o sessista
  • messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi contattaci.


Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog inseriscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ art. 7 del D.Lgs. 196/2003.
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Diego Mosna.

Eventi & News

vedi tutto+

Post recenti

Iscrizione alla newsletter