Il Blog di Diego Mosna

  • Diego Mosna

    22 novembre 2013

    Il Blog di Diego Mosna

    1 Commenti

    Bene, come si usa dire, il dado è tratto. Sono stato eletto, con un voto trasversale (26 voti su 35, 8 schede bianche e una nulla) e alla prima votazione, vicepresidente del Consiglio. A mio modo di vedere un incarico, più che una carica. E’ il completamento del mandato popolare che ho ricevuto lo scorso 27 ottobre. Incarico che intendo onorare con impegno e equilibrio, pur nella netta distinzione dei ruoli tra maggioranza e opposizione.

    La serenità del dibattito e delle votazioni di oggi mi lascia ben sperare sul fatto che ci sia, tra tutti, la consapevolezza del grave momento che stiamo vivendo. Non solo dal punto di vista economico (la relazione del Presidente della Provincia Ugo Rossi ha confermato tutte le nostre preoccupazioni), ma anche da quello dell’assetto democratico e dell’Autonomia che ne rappresenta una delle più genuine espressioni. Tutti dobbiamo porci un obiettivo: quello di recuperare la nostra gente alla partecipazione e di porre un argine al progressivo distacco del popolo dalle istituzioni. E per fare questo, ne sono da sempre convinto, la strada maestra è quella dell’ esempio. Del buon esempio. Ciò significa essere rigorosi nell’impiego dei soldi pubblici, rigorosi nella trasparenza e significa lavorare con lo sguardo rivolto al futuro. Non a quello elettorale ma a quello dei nostri ragazzi. Del resto il motivo più profondo del mio impegno in politica, come ho detto fin dall’inizio di questa avventura, è proprio questo: restituire ai giovani, attraverso l’impegno politico-istituzionale in Consiglio e la mia esperienza di vita e lavoro, un po’ di quello che la società ha dato alla mia generazione.

    Ringrazio ancora chi mi ha votato il 27 ottobre, ringrazio i colleghi che mi hanno votato oggi. Ora al lavoro perché c’è tanto da imparare e c’è tantissimo da fare.  

    Diego Mosna

1 Commenti

Lorenzo Possamai Il: 27 novembre 2013 alle 08:19:43Rispondi

Lorenzo Possamai

Da un giovane che ha scelto di vivere in Cina perchè dell'economia italiana non si fida più, un grande in bocca al lupo per la continuazione dell'aventura politica.
La nostra classe politica è da molti anni sulla strada sbagliata e non sarà facile farle invertire la rotta. Assumersi un impegno istituzionale oggi è molto più difficile che in passato. Davvero i migliori auguri.

Inserisci il tuo commento







Il Blog di Diego Mosna è un sito web aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. I commenti prima di essere pubblicati sono vagliati dal moderatore che si riserva la messa online.

Non verranno pubblicati:

  • messaggi non inerenti al post principale
  • messaggi privi di indirizzo email
  • messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
  • messaggi pubblicitari
  • messaggi con linguaggio offensivo
  • messaggi che contengono turpiloquio
  • messaggi con contenuto razzista o sessista
  • messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi contattaci.


Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog inseriscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ art. 7 del D.Lgs. 196/2003.
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Diego Mosna.

Eventi & News

vedi tutto+

Post recenti

Iscrizione alla newsletter